Academy

Corso formativo professionale per extension ciglia

Un’opportunità di lavoro in un settore che non conosce crisi e che è in continua espansione. Iscriviti al corso base extension per imparare a fare ciglia lunghe e folte senza utilizzo del mascara. L’allungamento o extension delle ciglia è il trend che sta conquistando tutte le donne del mondo perchè rivoluziona totalmente lo sguardo, donando intensità e magnetismo agli occhi di ogni donna. E’ ideale per chi ha poco tempo per truccarsi, ma vuole comunque apparire sempre bella e curata. Le ciglia hanno diverse curvature e spessore, il che permette di personalizzare il trattamento in funzione della forma degli occhi e del look che si vuole ottenere, sia esso naturale o più sofisticato. Le extensions rendono gli occhi semplicemente meravigliosi. Chi le ha provate difficilmente riesce a farne a meno. Con noi imparerai quello che potrebbe diventare il tuo prossimo lavoro. Esistono diverse metodologie, la tecnica base o chiamata anche “one by one” è la prima e fondamentale. Ti sarà insegnata la parte teorica, che comprende anatomia dell'occhio, le malattie, igiene, la descrizione dei prodotti e la loro funzione e, la parte pratica dove potrai esercitarti sulle modelle.

Il corso base ha una durata di due giorni, la parte teorica la mattina e la parte pratica pomeriggio. Comprende un kit completo che sarà dato in dotazione e che ti permetterà di cominciare da subito su amiche, conoscenti e, magari farne il tuo nuovo lavoro. In tutto il percorso formativo sarai seguita da un’insegnante con esperienza pluriennale, che ti aiuterà nella tua formazione.

Programma dei corsi

1°giorno
Teoria (3,30h)
anatomia dell’occhio e delle ciglia, malattie dell’occhio, allergie, irritazioni, igiene, descrizione prodotti utilizzati, sicurezza, preparazione della cliente e la compilazione della sua scheda
Pratica (4h)
Utilizzo delle pinzette, come isolare le ciglia, quantità della colla, come applicare i patch o il microfoam, esercitazione sulla modella.
2° giorno
Teoria (3h)
forme dell’occhio e modalità di applicazione, cura delle extension e ritocco, nozioni di marketing.
Pratica (4h)
applicazione completa delle ciglia e tecnica di rimozione.

ALLA FINE DEL CORSO SARÀ EFFETTUATO UN TEST D’ESAME E RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE CON I RISULTATI OTTENUTI.

Date dei prossimi corsi base
15-16/04/2018
FIRENZE
29-30/04/2018
LIVORNO
13-14/05/2018
MILANO
ISCRIVITI